18 Febbraio 2021

Venezia, Collauto: “Mäenpää profilo adatto a noi, si ambienterà molto velocemente”

COLLAUTO MAENPAA VENEZIA – A margine della presentazione di Niki Mäenpää come nuovo portiere del Venezia ha preso la parola anche Mattia Collauto, direttore sportivo dei veneti. Queste le sue parole diffuse dal sito ufficiale degli arancioneroverdi: “Quando ci siamo trovati di fronte al serio infortunio patito da Luca Lezzerini, abbiamo ritenuto opportuno dover rivedere il […]

COLLAUTO MAENPAA VENEZIA – A margine della presentazione di Niki Mäenpää come nuovo portiere del Venezia ha preso la parola anche Mattia Collauto, direttore sportivo dei veneti. Queste le sue parole diffuse dal sito ufficiale degli arancioneroverdi:

“Quando ci siamo trovati di fronte al serio infortunio patito da Luca Lezzerini, abbiamo ritenuto opportuno dover rivedere il nostro parco portieri. Dietro a Pomini, che sta rispondendo da grande portiere e da grande persona quale è, vi sono nel ruolo due ragazzi molto bravi ma che hanno bisogno di crescere attraverso un percorso, cosa che stanno facendo egregiamente; Carotenuto e Lazar sono due prospetti molto interessanti, ma hanno bisogno di tempo. Abbiamo quindi individuato in Mäenpää il profilo adatto a noi; Niki è un giocatore di alto livello e con una carriera importante alle spalle, tanto da portarlo a giocare in nazionale diverse volte. La sensazione che abbiamo ricavato è estremamente positiva, e ci siamo inoltre avvalorati del parere espresso dal nostro preparatore dei portieri Massimo Lotti, che è una persona estremamente fidata. E’ un portiere che aggredisce la partita e che vive le situazioni evoluzionali del gioco e questo, insieme alla sua mentalità ed intelligenza, ci ha colpito molto e siamo sicuri che si ambienterà molto velocemente. Lui e Pomini sono due portieri di grande esperienza e saranno entrambi determinanti per il prosieguo del campionato; non è una frase fatta, ma la forza di questo gruppo è che il mister ed il club hanno dato una linea, che è quella che è il campo a decidere chi gioca, è stato così in tutti i ruoli e continuerà ad essere così.”