14 Maggio 2019

CdS – Palermo, Albanese annuncia il ricorso: “Sentenza durissima”

PALERMO ALBANESE RASSEGNA STAMPA – Dopo le decisioni della Lega B a proposito di playoff e playout, si attendono ricorsi endofederali e non solo. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del CdS, la società del Palermo è già al lavoro con i suoi legali, a cui si aggiungerà un esperto di diritto sportivo, per analizzare le […]

palermo

Curva del Palermo in occasione della semifinale play-off contro il Venezia

PALERMO ALBANESE RASSEGNA STAMPA – Dopo le decisioni della Lega B a proposito di playoff e playout, si attendono ricorsi endofederali e non solo.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del CdS, la società del Palermo è già al lavoro con i suoi legali, a cui si aggiungerà un esperto di diritto sportivo, per analizzare le carte e ribaltare il giudizio arrivato ieri: la retrocessione in serie C.

Il ricorso sarà pronto in 48 ore. Il presidente Alessandro Albanese commenta: “La sentenza è pesantissima e non riesco a comprenderla: stiamo rileggendo tutto con i legali, ma la nostra fiducia è intatta anche se avremmo voluto leggere sin da ora di sentenze legate ai risultati del campo. […] il Palermo presenterà una evidenza di fondi (25 milioni di euro cash versati nel conto corrente del club ndc.) per spiegare che noi siamo pronti per affrontare un grande torneo di A”.

Albanese ci tiene a sottolineare quanto questa gestione sia tutt’altra storia dall’era Zamparini. C’è tanta rabbia, percepita dalle parole di Foschi, che ritiene la sentenza una vergogna. Sdegno in città, invece, per l’intervento tardivo capace di falsare una stagione. Sono intervenuti tutti a sostegno dei rosanero, dal sindaco a personaggi famosi. Intanto, la squadra torna oggi ad allenarsi.