16 Ottobre 2021

Benevento, Caserta: “È presto per fare bilanci. La squadra può fare meglio”

CASERTA BENEVENTO CREMONESE – Fabio Caserta, tecnico del Benevento, ha parlato in conferenza stampa della partita che vedrà i suoi scontrasi con la Cremonese. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Anteprima24.it: ”Glik sta un po’ meglio rispetto a Ionita che ha giocato due partite con la nazionale ed è tornato un po’ stanco. Comunque stanno bene, si sono allenati […]

CASERTA BENEVENTO CREMONESE – Fabio Caserta, tecnico del Benevento, ha parlato in conferenza stampa della partita che vedrà i suoi scontrasi con la Cremonese.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Anteprima24.it:

  1. Glik sta un po’ meglio rispetto a Ionita che ha giocato due partite con la nazionale ed è tornato un po’ stanco. Comunque stanno bene, si sono allenati con la squadra e domani valuterò. Purtroppo Lapadula per via della Nazionale e per un piccolo problema fisico non si è mai allenato con la squadra. Sono riuscito a schierarlo titolare solo due volte. Si aggregherà solo oggi alla squadra, schierarlo dall’inizio è improbabile. Vediamo come starà a livello fisico e valuteremo. Improta e Pastina hanno ripreso a correre, spero di poter contare su di loro per la prossima in casa. Pastina è fermo da tempo, necessità di maggiore lavoro, Improta sta un po’ meglio.   Devo valutare quello che vedo durante la settimana, Sau e Moncini stanno bene, ma abbiamo anche Di Serio. Stanno tutti bene, deciderò domani in base a tante cose. E’ una squadra costruita per disputare un campionato di vertice, una formazione forte che sta facendo bene. Personalmente non temo nessuno, ho rispetto di tutti. Sarà una gara difficile, dovremo affrontarla con lo spirito e la tensione giusta. Abbiamo qualche lacuna sull’approccio alla gara, dovremo essere bravi a partire forte. Quella di Pecchia è una squadra forte in tutti i reparti, in attacco, ad esempio, hanno giocatori di lusso come Di Carmine, Ciofani e Vido. Lotteranno per vincere, per fare un campionato di vertice. Sono contento, dopo sette partite è presto per fare bilanci. La squadra può fare meglio, ma qualche difficoltà era da mettere in preventivo per una formazione nuova soprattutto a centrocampo. Sono contento, al di là di una classifica che in questo momento conta ben poco. Contano la voglia di lavorare, la predisposizione a voler disputare un campionato importante. Ogni gara può rappresentare quella giusta, vale per Moncini come per tutti i calciatori. L’anno scorso non è stato semplice per nessuno, lui arriva da un infortunio, ha bisogno di una giocata perché un attaccante vive per il gol. Mi auguro possa trovarlo domani, ma mi auguro si sblocchi e che possa essere utile alla squadra. Quando hai giocatori che vanno fuori come Ionita e hai Acampora squalificato, è normale che il centrocampo sia il reparto che soffra maggiormente. I giocatori di personalità sono fondamentali, anche perché è il reparto dove ci sono stati maggiori cambiamenti. In queste due settimane abbiamo lavorato bene con i calciatori che avevamo a disposizione. Gli obiettivi li abbiamo in mente, come ce li hanno in mente la società e la squadra. Abbiamo iniziato un percorso con la voglia di dare un patrimonio a questa società, il Benevento ha bisogno di programmare, di fare un percorso che duri nel tempo. Abbiamo la voglia di fare le cose fatte bene, stiamo facendo questo lavorando con i giovani e cercando di disputare un campionato da protagonisti. Questo significa arrivare il più in alto possibile a fine stagione”.