Parma, l’ex Carmignani: “Prestazione non all’altezza, la Cremonese ha dominato nel gioco. Gli avversari non dormono sui peri, ti studiano”

tifosi-parma

CARMIGNANI PARMA CREMONESE – Pietro Carmignani, ex tecnico del Parma, è intervenuto a SportParma.com soffermandosi sulla sconfitta contro la Cremonese incassata ieri dai Ducali:

“Il Parma non ha fatto le cose che sa fare. Il 2-1 finale è un risultato sorprendente, in campo si è visto troppo divario tra le due squadre, la Cremonese ha dominato nel gioco. Sinceramente non mi aspettavo questa sconfitta dopo aver visto il Parma contro il Pordenone. La Cremonese arrivava con grande facilità al tiro, complice anche una situazione tattica che dava poca copertura ai 4 difensori crociati. Il Parma non è mai riuscito ad alzare il ritmo della partita perché non aveva un possesso palla efficace. Gli altri facevano un pressing autoritario, alto, mentre il Parma no. Maresca è un allenatore che vede il calcio in un certo modo. La prestazione di ieri non è stata all’altezza. Bisogna capire se è stato un problema di una giornata o è un problema più complesso, che richiede tempo per risolverlo. Gli avversari non dormono sui peri e ti studiano attentamente. Ripeto, ieri sera non si è visto il gioco, il ritmo lo ha imposto la Cremonese. E Maresca non è riuscito a trovare i correttivi durante i 90 minuti”.

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.