Pescara, Breda: “Mancata intensità e attenzione, forse non riesco a trasmettere determinati concetti”

BREDA PESCARA ATTENZIONE – Roberto Breda, allenatore del Pescara, ha parlato alla stampa dopo il KO per 2-0 in casa della Salernitana.

Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TuttoPescaraCalcio.com:

“Gli errori sono frutto di letture sull’intensità e sull’attenzione. Se non mettiamo intensità su tutte le situazioni del campo e i momenti della gara le cose si fanno difficili. Loro battagliano, noi quando ci dimentichiamo di dover battagliare andiamo in difficoltà. Hanno fatto due tiri in porta e hanno segnato, significa che dovevamo avere un’altra interpretazione. La colpa è mia e dello staff che forse non riusciamo a trasmettere dei concetti alla squadra. Centrocampo senza intensità? Tante volte dipende dalla lettura più che dagli interpreti. Ci sono giocatori che hanno fatto gare diverse, questo era il centrocampo di Ascoli ma la gara è stata diversa. Nelle analisi che si fa delle gare si cerca di vedere difetti strutturali ma non è cosi.”

bonus
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.