Breda, Livorno: “Importante aver ottenuto punti, Filippini può darci una mano”

BREDA LIVORNO PUNTI – Allo stadio “Zini” di Cremona il Livorno ha mosso la classifica raccogliendo uno 0-0. LivornoToday.it ha raccolto le impressioni del tecnico Roberto Breda al termine della gara.

“Non era scontato fare una simile prestazione su un campo così ostico: abbiamo rischiato poco anche nella ripresa, nonostante abbiano avuto predominio territoriale. Sarebbe stato un peccato perdere, per fortuna Plizzari ha salvato lo 0-0. Abbiamo la tendenza a raccogliere molto meno rispetto a quanto meritiamo. Abbiamo messo in difficoltà la Cremonese aggiungendo un uomo a centrocampo e creando il 3 contro 3, infatti sono stati costretti a cambiare modulo. Rocca ha fatto una buona partita, con la sua corsa sa giocare in ripartenza. L’unico appunto è che a volte avremmo potuto essere più lucidi, ma era importante far punti e per di più non abbiamo subito gol. Per parlare di svolta è presto, più che il pareggio ciò che conta è la prestazione: abbiamo fatto un tempo di gioco e uno di sofferenza. Filippini ha giocato qui quattro anni, ha personalità ed esperienza e quindi può darci una mano.”

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.