Lecce, Baroni: “Mercato? Sappiamo cosa c’è da fare, sono in linea con l’operato della società”

BARONI LECCE MERCATO – Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha parlato alla stampa a margine dell’amichevole vinta 5-0 contro il Rovereto.

Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Trnews.it:

“Stiamo lavorando su vari aspetti, in questo momento l’importante è che tutti giochino, sono partite dove c’è chiaramente molta gestione della palla, nella riconquista immediata. Mi interessava vedere pure la reazione della squadra nell’approccio alla partita dopo aver lavorato intensamente in mattinata.

Mercato? Intanto lavoro con i calciatori che ho a disposizione e sono in linea con l’operato della società, del direttore. Sappiamo dove c’è da intervenire, ma c’è ancora molto tempo e la mia attenzione è rivolta solo a quelli che ho a disposizione, lavorare con loro e migliorare.

Bjorkengren è un ragazzo attento, sempre molto disponibile, l’ho impiegato a riempire alcuni ruoli dove in questo momento abbiamo qualche defezione. Può giocare da interno, da mediano, è un buon giocatore e ha dato la sua disponibilità. In alcune partite alcuni giocatori vengono impiegati non proprio nel loro ruolo, ma mi serve vedere la loro disponibilità.

In questo momento è giusto non rischiare niente, si sta lavorando tanto, c’è tanta fatica nelle gambe, non voglio perdere nessuno e preferisco  far saltare un allenamento piuttosto che avere uno stop prolungato. Olivieri? Ha avuto un affaticamento e abbiamo deciso insieme allo staff sanitario di fargli saltare qualche seduta.”

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.