Cittadella, Baldini: “La tripletta al Monza mi ha regalato una consapevolezza diversa. Ecco cosa è cambiato rispetto allo scorso anno…”

BALDINI CITTADELLA TRIPLETTA MONZA – Enrico Baldini, attaccante del Cittadella, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle colonne de Il Mattino di Padova soffermandosi sulla stagione dei granata e sulla memorabile tripletta rifilata al Monza nella semifinale d’andata degli ultimi playoff. Ecco un estratto della sua intervista da TMW:

“Tripletta ai brianzoli? Dopo quella partita sono aumentate le aspettative degli altri, ma anche quelle che io ho nei miei stessi confronti. Quella sera mi ha regalato una consapevolezza diversa. Una tripletta ai miei primi playoff, era tutto nuovo per me”

Su cosa sia cambiato rispetto alla scorsa stagione: “Sono diverse sono le caratteristiche dei calciatori. L’anno scorso la mettevamo di più sul fisico, quest’anno puntiamo sul fraseggio in velocità. La cosa che ho notato è quanto sia stato importante svolgere il ritiro estivo assieme ai compagni. Nella passata stagione ero arrivato a gennaio e non l’avevo fatto, a Lavarone invece ho capito quanto conti stare con i compagni, anche a pranzo e a cena, per creare sintonia”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.