29 Marzo 2018

Ascoli, Cosmi: “Vittoria di gruppo ma il viaggio è ancora lungo”

Serse Cosmi, tecnico dell’Ascoli, ha commentato ai microfoni del sito ufficiale la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi sul Bari. Ecco le sue parole: “Sapevamo che la partita sarebbe stata molto difficile, abbiamo trovato subito il gol su uno schema che abbiamo provato in allenamento proprio stamattina e quindi va dato merito, oltre a Buzzegoli che […]

Serse Cosmi, tecnico dell’Ascoli, ha commentato ai microfoni del sito ufficiale la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi sul Bari. Ecco le sue parole:

“Sapevamo che la partita sarebbe stata molto difficile, abbiamo trovato subito il gol su uno schema che abbiamo provato in allenamento proprio stamattina e quindi va dato merito, oltre a Buzzegoli che ha fatto gol,  ai miei collaboratori che avevano studiato bene il Bari tanto è vero che noi quando battiamo il corner non andiamo mai con due uomini sulla bandierina e invece l’abbiamo fatto perché avevamo notato che erano scoperti in quella zona di campo e da lì è nato il gol. Abbiamo vinto contro una grande squadra e lo abbiamo fatto con forza e coraggio, l’impatto con la gara è stato giusto, siamo stati subito aggressivi e anche alti. Questo gruppo dopo la gara con la Salernitana si è compattato poi a Venezia abbiamo perso una gara con soli due tiri in porta e nelle tre successive abbiamo conquistato 7 punti, con la Ternana abbiamo vinto uno scontro diretto, a La Spezia abbiamo agguantato un pareggio nei minuti finali e oggi ci siamo tolti una grandissima soddisfazione; vincere contro una grande squadra come il Bari ti dà una forza incredibile. Questi 7 punti danno continuità e sostanza alla nostra classifica. Buzzegoli? Nella mia gestione abbiamo vinto cinque partite, tre di queste grazie a lui che ha segnato tre gol che ci hanno portato 9 punti. Oggi la squadra ha dato tutto, il cuore nelle prossime partite deve rimanere, è stata la vittoria del gruppo, una vittoria che deve dare morale a tutti, passeremo una Pasqua positiva, ma da domani non bisogna mollare di un centimetro e dobbiamo iniziare a preparare la partita col Carpi anche se è fra dieci giorni. La gente deve sapere che noi ci siamo, oggi abbiamo fatto un grande passo, ma il viaggio è lunghissimo”.

Fonte: ascolipicchio.com