11 Febbraio 2021

Reggiana, Alvini: “Sconfitta immeritata, ma alla fine sono i punti che contano”

ALVINI REGGIANA CHIEVO – Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha commentato in sala stampa la sconfitta di misura maturata nella serata del “Bentegodi” di Verona. Queste le sue parole riportate da TMW: “Sconfitta immeritata? Una sconfitta che non ci sta, ma alla fine sono i punti che contano. Non parlerei solo di primo tempo, ma di 90 minuti […]

ALVINI REGGIANA CHIEVOMassimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha commentato in sala stampa la sconfitta di misura maturata nella serata del “Bentegodi” di Verona.

Queste le sue parole riportate da TMW: “Sconfitta immeritata? Una sconfitta che non ci sta, ma alla fine sono i punti che contano. Non parlerei solo di primo tempo, ma di 90 minuti escluso il recupero. Fare una gara del genere a Verona sul piano tecnico e tattico vuol dire aver fornito una prestazione importante. Cerofolini e Del Pinto erano infortunati, mentre Ardemagni non stava benissimo e quindi non l’abbiamo rischiato. La squadra è sempre sul pezzo, ho deciso di fare queste rotazioni ed ero sicuro che i ragazzi avrebbero risposto bene. Li vedo allenarsi e so quello che mi possono dare: non c’erano scelte in funzione del Chievo. A Pisa abbiamo fatto un buon primo tempo, mentre oggi abbiamo giocato bene sul piano tecnico, della disciplina e dell’ordine contro la seconda in classifica. I calciatori devo crescere nel prendere atto durante la partita di situazioni che possono accadere. Questo è un lavoro che stiamo cercando di fare, per migliorare ulteriormente questi ragazzi. Io non ho mai perso la fiducia in questa squadra, che ha giocato delle partite male ma ha anche avuto diverse problematiche. La squadra ha un obiettivo chiaro e farà di tutto per raggiungerlo. Sa quello che deve fare e risponde in modo positivo. Devo solo fare i complimenti ai ragazzi per come stanno interpretando le partite. C’è da migliorare sul piano, fisico, tecnico e della coscienza personale, però ci siamo. Cosa ho detto ai ragazzi negli spogliatoi? Ho detto che per migliorare devono dare sempre il loro meglio e che oggi non meritavano assolutamente di perdere, perché quando vieni qua e fai una prestazione del genere devi portare a casa punti. Ho detto loro di seguirmi, in quello che è il percorso per arrivare alla salvezza”.