5 Novembre 2021

Perugia, Alvini: “Il Como non è costruito per la bassa classifica, ma ce la giocheremo”

ALVINI COMO PERUGIA – Massimiliano Alvini, allenatore del Perugia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida esterna contro il Como. Le sue parole riportate da “Calciogrifo.it”: “Noi arriviamo con le idee chiare su quello che vogliamo fare in campo ma consapevoli di avere di fronte una squadra in forma. Loro non sono costruiti […]

ALVINI COMO PERUGIA – Massimiliano Alvini, allenatore del Perugia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida esterna contro il Como. Le sue parole riportate da “Calciogrifo.it”: “Noi arriviamo con le idee chiare su quello che vogliamo fare in campo ma consapevoli di avere di fronte una squadra in forma. Loro non sono costruiti per un obiettivo di bassa classifica ma ce la giocheremo”.

“Infermeria? Sicuramente non saranno a disposizione Angella e Carretta. Poi abbiamo altri acciacchi dati dalle partite ravvicinate e andranno valutate le condizioni di Lisi, Dell’Orco, Rosi, Burrai e Matos. Scenderà in campo chi potrà dare il massimo”.

Como? Un’ottima squadra, ben allenata e in salute. Hanno un attacco importante. Da quattro mesi lavoriamo insieme e in tredici partite ufficiali non abbiamo mai sbagliato l’atteggiamento. In tutti riconosco la voglia e il sacrificio per la maglia del Perugia. Ora dobbiamo cercare la continuità nel miglioramento lavorando bene quotidianamente. La partita di Ferrara ha dato tanti spunti e dobbiamo saperli sfruttare per crescere”.

Modulo? 3-5-2, 4-3-3 o 4-4-2 per me sono numeri di telefono. Nel calcio non ci sono situazioni statiche ma fluide che ti portano a leggere il calcio in determinata maniera. Ci sono adattamenti a situazione tattiche diverse. Poi conta con quanti uomini palleggi. Differenza di risultati tra casa e trasferta? Non c’è un atteggiamento diverso. A fare la differenza è lo svolgimento delle partite dato anche dalle caratteristiche dell’avversario. Prima di Ferrara sono stato chiaro riconoscendo come insufficiente il cammino fatto in casa ma stiamo lavorando per migliorando”.