Alessandria, Longo: “Rifarei le stesse scelte, voglio una squadra coraggiosa”

ALESSANDRIA LONGO SQUADRAMoreno Longo, tecnico dell’Alessandria che ieri è stata battuta 1-3 dall’Ascoli, ha analizzato il match, soffermandosi su ciò che non funziona. Queste – come riporta grigionline.com – sono le sue parole:

Rifarei le stesse scelte, perché dietro ci sono tante motivazioni che dall’esterno non si possono vedere. Innanzitutto scelgo gli uomini per dare equilibrio a tutta la squadra e per la condizione fisica. Sono questi i due elementi trainanti ai fini di una scelta. Ancora tanti giocatori rincorrono la miglior forma. Il minutaggio può servir loro per ritrovarla. Pisseri è uscito da Lecce in stampelle. Fortunatamente non ha subito infortuni gravi, ma era giusto che riposasse per scongiurare lunghi stop in futuro. Tutti avremmo voluto che Russo facesse un altro tipo di prestazione, purtroppo non è stato così. E’ vero, abbiamo subito 15 gol, ma se qualcuno trova più di 4 o 5 gol dove la squadra poteva lavorare meglio, poteva avere più equilibrio, io sono pronto a cambiare. Il fatto è che prendiamo gol da Gialappa’s. I gol che prendiamo non sono dovuti ad un assetto spregiudicato o disorganizzato. Ci siamo trovati sotto 0-2 senza che l’Ascoli avesse tirato in porta. Al di là degli errori individuali, soffriamo molto le pale inattive. Siamo una delle squadre più piccole. Nonostante tutto, però, voglio una squadra coraggiosa. Non ho parole per descrivere la comprensione e maturità dei tifosi, continuano a supportarci nonostante le vittorie perché vedono ciò che la squadra fa in campo. Sono onorato del coro che mi hanno riservato, avrei voluto regalargli una vittoria.”

Oriolo Demetrio nasce in Calabria, nell'inverno del 1999. Durante il suo percorso di formazione classica, sviluppa l'interesse per il giornalismo. Addentratosi nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti di medio-basso livello, continua il suo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti come Il Calcio Calabrese e Calciomercato Report. E' uno dei fondatori del blog Carpe Ideam e, all'attivo, vanta la collaborazione con La Notizia Sportiva e Pianeta Serie B.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.