1 Novembre 2021

Alessandria, Longo rammaricato: “Oggi ho visto una grande squadra, meritiamo di più!”

ALESSANDRIA LONGO SQUADRA – Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, è intervenuto al termine della partita con il Monza. Il tecnico dei Grigi si è ritenuto molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, dimostrandosi rammaricato di aver portato zero punti a casa. Ecco le sue parole: “Il gol dopo 6 minuti fa parte degli episodi. Sono andati […]

ALESSANDRIA LONGO SQUADRA – Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, è intervenuto al termine della partita con il Monza. Il tecnico dei Grigi si è ritenuto molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, dimostrandosi rammaricato di aver portato zero punti a casa.
Ecco le sue parole:

“Il gol dopo 6 minuti fa parte degli episodi. Sono andati in vantaggio in una situazione dove potevamo fare meglio. Oggi c’è stata un’ottima Alessandria contro una squadra costruita per la promozione. La gara è stata propositiva, siamo mancati negli ultimi 25 metri, ci è mancata la palla di qualità. Oggi abbiamo avuto grande personalità e grande coraggio”.

Su Mantovani: “Ha avuto un problema muscolare al flessore. Verrà valutato”.

“Dobbiamo avere più coraggio di tentare la giocata, arrivando da un campionato inferiore bisogna essere più spavaldi. Negli ultimi 25 metri bisogna assumersi la responsabilità della giocata. Ci aspettiamo qualcosa di più come giocate individuali. Servono i gol degli attaccanti perché le qualità non mancano. Devono osare. Se metti in difficoltà il Monza è perché hai qualità. Meritavamo un punto. Milanese e Casarini hanno fatto un’ottima partita, noi siamo riusciti a scalare bene, evitando di soffrire situazioni di inferiorità. Oggi, il Monza non è riuscito a giocare, non trovava l’uomo libero per nostri meriti”.

Sull’ingresso tardivo di Corazza: “Avevamo speso tanto con il Frosinone e abbiamo scelto Palombi per avere qualche forza fresca in più. Ho messo prima Arreghini perché mi serviva peso specifico in area”. 

Su Tommaso Milanese: “Tommaso é un giovane di grande valore, di grande prospettiva. Ha qualità e personalità, sa fare il mediano a due anche se non è il suo ruolo, è umile e molto equilibrato. Per lui questo sarà un anno molto importante”.