18 Settembre 2022

Ternana-Perugia, Lucarelli: “Il tempo gioca a nostro favore”

TERNANA-PERUGIA, LE PAROLE DI LUCARELLI– Ecco le prime dichiarazioni sul derby umbro rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Ternana. Decisivi Iannarilli e Partipilo Ternana-Perugia, le parole di Lucarelli “Grazie al presidente e alla società i derby recenti sono stati più equilibrati. Si sentiva la possibilità di poterli vincere. Io sono stato bravo a mentalizzarli […]

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via OneFootball

TERNANA-PERUGIA, LE PAROLE DI LUCARELLI– Ecco le prime dichiarazioni sul derby umbro rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Ternana. Decisivi Iannarilli e Partipilo

Ternana-Perugia, le parole di Lucarelli

“Grazie al presidente e alla società i derby recenti sono stati più equilibrati. Si sentiva la possibilità di poterli vincere. Io sono stato bravo a mentalizzarli a dovere. Ho preparato bene i miei ragazzi. Loro sono stati molto bravi. Io ieri mi sono messo un po’ a pararlo in caso fisse andata male, ma loro sono stati bravi. Sapevamo non sarebbe stata una bella partita. Hanno accettato di essere un po’ sporchi. Di vincere sugli episodi insomma”.

“Al secondo tempo non mi sembra di aver sofferto più di tanto. Poteva vincere il perugia se avesse segnato. Ma abbiamo segnato noi. Lo abbiamo legittimato. Ora abbiamo un equilibrio difensivo importante”.

“Dobbiamo tornare ad essere dilaganti quando abbiamo la palla. Dobbiamo tornare ad essere più continui nella nostra azione offensiva”

“Siamo in zona Play-off e fa certamente un certo effetto. Manderemo un segnale a Cittadella la prossima settimana”

Il cerchio attorno alla squadra ad inizio partita ha scaldato i tifosi e sopratutto la squadra. Ci tenevamo a regalare questa vittoria alla città.

È importante una base solida di “cattiveria agonistica”

Mi auguro di vedere il liberati sempre così.

Dopo Modena ero nervoso forse ma non sono mai stato preoccupato. Ma mi innervosisco anche quando si gioca a chi “sputa più lontano”. Io voglio vivere. Non ho vinto molto perché ho perso tanto. Non voglio che i miei ragazzi sentano le sconfitte che ho sofferto io.

Da parte nostra c’è una consapevolezza diversa che ci aiuta tanto. Il nostro mental coach ci aiuta tanto, aiuta tutti. Il presidente ci ha fatto i complimenti e non ce li faceva da anni. Siamo più sereni. Più pronti a livello psicologico. Siamo uniti, reagiamo e sopratutto reagiamo insieme. Si sente e si vede il lavoro fisico e mentale che stiamo facendo. Il tempo gioca a nostro favore.

In estate abbiamo migliorato la squadra. Ho la panchina ben formata, spero di recuperare Pettinari presto ma la nostra panchina è ben formata.