12 Novembre 2024

Extra B, Galano: “Ero troppo bravo ragazzo per arrivare in A. Per farlo devono credere in te, e non devi avere intorno dei lucratori”

Le dichiarazioni del classe 1991 sulla propria carriera tra i professionisti

Cristian Galano è sicuramente uno dei calciatori con il piede più educato che la Serie B abbia visto nel recente passato. Il foggiano è uno di quei giocatori che paga l’occhio, e per quello è rimasto nel cuore delle squadre in cui ha militato. In particolare del Bari, dove il classe 1991 ha passato la maggior parte della carriera.

Ora Galano milita nel Polimnia, squadra dell’Eccellenza pugliese. Nel weekend, pochi giorni dopo l’esordio con gol nella nuova squadra, ha parlato ai microfoni di Telebari ripercorrendo brevemente il proprio passato. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.

SERIE A – Sono contento della mia carriera. Resta il rammarico di non aver raggiunto la Serie A, è sempre stato il mio sogno. Purtroppo la chiamata non è arrivata. Mi sono comunque tolto le mie soddisfazioni in Serie B”.

MOTIVI E RAMMARICO – Per arrivare in Serie A devi avere anche vicino gente che crede in te sino in fondo e non che prova a fare solo i propri interessi. Forse anche il fatto di essere un bravo ragazzo mi ha penalizzato, ma è inutile guardare indietro”.

FUTURO – “Adesso penso solo a giocare e a divertirmi con la Polimnia, poi vedremo cosa mi riserverà il futuro”.