ESCLUSIVA PSB – Toscano: “Conosco bene l’effetto San Vito per il Cosenza. Vicenza organico importante. Lapadula…”

TOSCANO COSENZA VICENZAMimmo Toscano, allenatore che a Cosenza ha fatto la storia, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare della sfida playout tra i calabresi ed il Vicenza. L’ex allenatore della Reggina, inoltre, ha anche espresso un suo pensiero su Lapadula.

Il San Vito-Marulla proverà a spingere il Cosenza per la permanenza in Serie B: cosa si aspetta? 

“Conosco bene l’ambiente e conosco cosa può dare questo stadio pieno in una partita così importante. questo dev’essere l’aspetto principale per il Cosenza per ribaltare il risultato. Di fronte, però, c’è il Vicenza che come organico secondo me è davvero importante e col cambio d’allenatore ha fatto ottimi risultati. La partita sarà imprevedibile con da una parte una squadra spinta dal pubblico mentre dall’altra una compagine molto ben attrezzata. La posta in palio è elevatissima e la permanenza in B è vitale per entrambe: i dettagli e l’aspetto mentale faranno la differenza”.

Il Benevento si è rilanciato in ottica promozione grazie a Lapadula: come si gestisce un caso del genere quando, fattori extra campo, allontanano dalla rosa un calciatore così forte?

“Lapadula non c’entra nulla con questa categoria. Nel momento in cui le dinamiche extra campo vengono risolte il calciatore torna ad essere importante in una squadra già forte. come si gestisce? La gestione diventa facile quando c’è l’intelligenza e la disponibilità da entrambe le parti. Se c’è poca disponibilità, invece, mettendo aspetti individuali dinanzi a quelli collettivi, la situazione si complica”.

Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.