ESCLUSIVA PSB – Budel: “Mi aspetto un Monza arrembante. Il ritorno a Pisa sarà una bolgia. Sul Vicenza…”

ESCLUSIVA PSB BUDELAlessandro Budel, ex calciatore di diverse squadre ed autore di due promozioni dalla Serie B alla A, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni. Di seguito l’intervista ad uno degli opinionisti e commentatori tecnici di DAZN sia per la Serie A che per la Serie B.

Pisa e Monza, dopo aver chiuso il campionato a pari punti, si sfideranno in finale playoff: cosa ti aspetti?

“Mi aspetto un Monza arrembante, che comunque vada all’attacco perché il ritorno a Pisa sarà una bolgia che ha già inciso contro il Benevento. I toscani hanno corso tantissimo per tutta la gara spinta dal pubblico. Mi aspetto una partita diversa da quella che il Pisa ha fatto a Benevento dove gli uomini di D’Angelo sono stati molto rinunciatari e se il Benevento avesse spinto di più avrebbe potuto vincere con più di un gol di scarto. Quindi mi aspetto molta personalità da parte dei toscani”.

Per quanto riguarda le individualità, invece, da chi ti aspetti qualcosa di importante?

“Su due piedi dico Torregrossa e Gytkjaer che stanno molto bene. In altri ruoli, invece, scelgo Birindelli e Carlos Augusto: sono due ottimi calciatori e sarà una bella sfida”.

Uno sguardo a ciò che è stato: cosa non ha funzionato al Vicenza?

“Io credo che il Vicenza ha capito troppo tardi come andava il campionato quest’anno. Ha avuto per gran parte della stagione un gioco che non era nelle loro corde e si è perso molto tempo. È un peccato perché Vicenza è una grandissima piazza”.

Classe '96, amante del calcio e delle sue storie, innamorato della Serie B. Giornalista pubblicista dal settembre del 2020. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.