19 Luglio 2022

UFFICIALE – Spal, La Mantia è un nuovo giocatore biancazzurro

LA MANTIA SPAL UFFICIALE – Adesso è ufficiale: Andrea La Mantia è un nuovo giocatore della Spal. I biancazzurri si sono così portati a casa il bomber che tanto cercavano, con l’obiettivo di avere una discreta dose di gol assicurata. Il giocatore arriva dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto. Di seguito il comunicato della società estense per ufficializzare […]

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via OneFootball

LA MANTIA SPAL UFFICIALE – Adesso è ufficiale: Andrea La Mantia è un nuovo giocatore della Spal. I biancazzurri si sono così portati a casa il bomber che tanto cercavano, con l’obiettivo di avere una discreta dose di gol assicurata. Il giocatore arriva dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto.

Di seguito il comunicato della società estense per ufficializzare il proprio colpo di mercato:

S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo/diritto di riscatto dall’Empoli FC le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea La Mantia.

Classe 1991, nato a Marino vicino Roma, La Mantia è cresciuto calcisticamente nei Settori Giovanili di Roma e Frosinone.

La prima esperienza con squadre maggiori è in Serie D con Flaminia C.C., mentre al rientro a Frosinone ha l’occasione di esordire in Serie B nel novembre 2009.

Dopo una stagione in Lega Pro col Foligno (22 presenze e una rete), ritorna nel frusinate per trasferirsi nel mercato invernale alla Fidelis Andria.

Successivamente, due stagioni col Barletta  (40 presenze e 9 reti), una a San Marino (30 presenze e 6 goal) e col Cosenza (24 presenze e 13 reti) in Prima Divisione.

Nell’estate 2016, sale in Serie B con la Pro Vercelli dove colleziona 25 presenze e 9 reti, mentre l’annata seguente è acquisito dalla Virtus Entella, maglia con cui scendere in campo 40 volte realizzando 12 goal.

Nel biennio 2018-2020, è un giocatore del Lecce, club col quale conquista la Serie A come miglior marcatore della squadra con 17 reti, esordisce in Serie A nell’agosto 2019 e realizza la prima rete in massima serie nel novembre dello stesso anno all’Olimpico con la Roma (al termine dell’avventura in giallorosso, 44 presenze e 19 reti).

Nel gennaio 2020, passa all’Empoli, società con cui ritorna in Serie A nella stagione 2020-2021: per lui 68 presenze e 16 reti tra Serie A, B e Coppa Italia.

Benvenuto Andrea!”