Calciomercato Parma – Tris di richieste estere per Cornelius, Hernani piace in Serie A: il punto

tifosi-parma

CORNELIUS HERNANI PARMA – Metabolizzata l’amara retrocessione in Serie B, maturata al termine di una stagione estremamente deludente, il Parma è pronto a ripartire dalla cadetteria dovendo però fare i conti con le tante richieste in arrivo per i propri gioielli.

Uno di questi, a discapito di un campionato molto poco brillante, è sicuramente Andreas Cornelius: sull’attaccante danese, secondo ParmaLive.com, ci sarebbe con forza il Trabzonspor con la società turca, già ad un passo da Gervinho, che vorrebbe portare anche l’ex Atalanta in quel di Trebisonda. I nodi da sciogliere sarebbero però attualmente legati alle cifre per cartellino ed ingaggio: oltre alla distanza tra domanda ed offerta (3,5 milioni di euro la somma messa sul piatto dagli acquirenti, almeno 5 quelli che vorrebbero incassare gli emiliani) per trasferirsi in Turchia il classe 93′, infatti, chiederebbe anche 2 milioni di ingaggio, il doppio di quanto attualmente percepisce in gialloblu e ben oltre il tetto di 1,5 milioni che la società bordeaux-celeste sarebbe intenzionata ad investire. Inoltre, ad insidiare la trattativa, ci sarebbero gli apprezzamenti di Real Betis ed Alaves. 

Occhio anche ad Hernani, autore di 7 reti in campionato e tra i pochi a salvarsi nella disastrosa campagna dei Ducali: secondo Il Tirreno, infatti, il centrocampista sarebbe un obiettivo concreto dell’Empoli che vedrebbe nel centrocampista un ottimo colpo in termini di funzionalità e sostenibilità. Il Parma, dal canto suo, si libererebbe del terzo ingaggio più pesante della rosa (1,2 milioni).

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.