Calciomercato Ascoli – Ventola rientra dall’Imolese e passa alla Turris

CALCIOMERCATO ASCOLI VENTOLA – L’esperienza con la maglia dell’Imolese non ha soddisfatto le aspettative di Danilo Giacinto Ventola.

CALCIOMERCATO ASCOLI – RIENTRO E NUOVA CESSIONE PER VENTOLA

L’attaccante di proprietà dell’Ascoli ha messo a referto appena un assist nelle quindici presenze nel Girone B di Serie C. Il giovane, per dare una sterzata tecnica ed emotiva alla stagione, è pronto a rimettersi in gioco con la maglia della Turris, compagine che ne ha ufficializzato l’approdo.

CALCIOMERCATO ASCOLI – UFFICIALE IL PASSAGGIO DI VENTOLA ALLA TURRIS

Ecco il comunicato apparso sul sito del club campano: “La S.S. TURRIS CALCIO comunica di aver perfezionato l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive, fino al termine della stagione in corso, dell’attaccante Danilo Giacinto Ventola, classe 2000. Dotato di grande possanza fisica, il calciatore di origini pugliesi arriva dall’Imolese (serie C, girone B), cui era stato girato in prestito dall’Ascoli, società detentrice del cartellino e con la quale è contrattualizzato fino alla prossima stagione. Cresciuto nelle giovanili del Bari e poi dell’Ascoli, fino ad arrivare alla Primavera e ad essere aggregato alla prima squadra del club marchigiano in serie B, Ventola ha proseguito il suo percorso in prestito al Genoa Primavera e poi al Rimini in serie C nella stagione 2019-2020 (19 presenze, 2 gol e 2 assist prima dell’interruzione anticipata dei campionati a causa dell’emergenza sanitaria). Nel pomeriggio di oggi ha sostenuto il suo primo allenamento al “Liguori” con i nuovi compagni“.

Classe '96, Laureato Magistrale in Economia Aziendale con una tesi sulla Corporate Governance delle società calcistiche, italiano di nascita ma cittadinanza napoletana, appassionato di calcio a tal punto che la prima parola detta pare sia stata "Gol" invece di papà o mamma. Quando ho tempo scrivo, o almeno ci provo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.