28 Giugno 2021

Marco Varnier resta in Serie B? Perugia e Como sulle sue tracce

VARNIER COMO PERUGIA – Secondo quanto riportato da Il Tirreno, Perugia e Como hanno come obiettivo per rinforzare il pacchetto difensivo Marco Varnier, difensore centrale classe 1998 in forza all’Atalanta, dopo l’ultima stagione in prestito al Pisa di Luca D’Angelo. Varnier cresce nelle giovanili del Cittadella, esordisce in Serie B a fine 2016, e nella […]

VARNIER COMO PERUGIA – Secondo quanto riportato da Il Tirreno, Perugia e Como hanno come obiettivo per rinforzare il pacchetto difensivo Marco Varnier, difensore centrale classe 1998 in forza all’Atalanta, dopo l’ultima stagione in prestito al Pisa di Luca D’Angelo.
Varnier cresce nelle giovanili del Cittadella, esordisce in Serie B a fine 2016, e nella stagione 2017-2018 viene eletto miglior difensore della Serie B. A fine stagione, nel luglio 2018 è stato acquistato dalla società di Percassi per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Il giovane difensore italiano è sempre stato etichettato come uno dei calciatori più interessanti della categoria cadetta ma, nonostante la giovane età, è stato martoriato da gravi infortuni che ne stanno compromettendo la carriera.
Il primo grave infortunio risale al 2018, durante il ritiro estivo dell’Atalanta; il bollettino medico è spietato: rottura del legamento crociato, del ginocchio destro. Varnier rimarrà così fuori per tutta la stagione successiva.
Nel 2019 il Pisa decide di puntare su di lui, proponendo all’Atalanta un prestito fino a fine stagione, ma dopo nemmeno due mesi il ginocchio, questa volta il sinistro, fa di nuovo crac. Varnier tornerà in campo il 31 maggio 2020, 239 giorni dopo il gravissimo infortunio al legamento crociato.
Il Pisa, a fine stagione 2019-2020, chiede ed ottiene il rinnovo del prestito di Marco Varnier dall’Atalanta. L’ultima stagione del classe 1998 si è conclusa con 12 presenze e un doppio trauma distorsivo al ginocchio destro, il secondo dei quali, avendo avuto un impatto con il legamento, ha comportato un altro intervento chirurgico.

Perugia e Como hanno messo gli occhi sul centrale veneto di proprietà dell’Atalanta, sperando finisca questo calvario, permettendo così a Marco Varnier di ottenere la carriera che merita.