2 Settembre 2025

🔥 Ilicic a Foggia, scambio di bomber Benevento-Crotone e tripla cessione Ascoli al Napoli: le ufficialità sul gong di mercato in Serie C

Le ufficialità in Serie C che forse vi siete persi

Photo by Paolo Bruno/Getty Images - Via OneFootball

Mentre gli occhi di tutti gli amanti della Serie B erano puntati sulle entrate e sui colpi di scena nel panorama cadetto, si sono però al contempo anche registrate tutta una serie di operazioni dell’ultimo minuto anche in Serie C. Ecco tutte le ufficialità che (forse) vi siete persi. 

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Maxi operazione sull’asse Benevento-Crotone. I sanniti prelevano Cantisani e, soprattutto, Tumminello a titolo definitivo dai pitagorici; percorso inverso, invece, per Berra e Perlingieri, con quest’ultimo che passa in rossoblù a titolo temporaneo dopo essere stato accostato anche a Catanzaro e Avellino.

Cessione importante per il Cosenza che saluta Gargiulo: il centrocampista ex Lecce e Cittadella passa a titolo definitivo al Campobasso. Bel colpo del Potenza che si assicura il prestito del difensore Yuri Rocchetti dalla Cremonese e gran ritorno invece in casa Ternana: Meccariello torna a vestire la maglia rossoverde delle Fere dopo la precedente esperienza dal 2012-2017.

Nuova avventura anche per Simone Andrea Ganz: il figlio d’arte riparte dalla Pro Patria, firmando un contratto annuale con opzione. Santini lascia invece l’Union Brescia e sposa il progetto Sorrento. Interessante innesto pure per il Lecco che si assicura le prestazioni sportive di Voltan: il trequartista arriva dal Cittadella a titolo definitivo.

Tripla cessione Ascoli al Napoli: i giovani Gorica, Caucci e Lo Scalzo approdano alle pendici del Vesuvio in prestito con diritto di riscatto. Foggia scatenato, infine, che chiude anche per due attaccanti: ufficiale Sylla dal Monopoli e depositato anche il contratto del croato Ilicic, classe 98′ nell’ultima stagione al Siroki Brijeg.