Da Silvestri a Valoti fino a Ghilardi: le trattative del calciomercato di Serie B
Il mercato di Serie B
Per i club di Serie B è tempo di calciomercato in vista di una stagione 2024/25 ormai imminente. Un mercato da non poter fallire vista la solita alta competitività che si prospetta anche nel prossimo campionato con squadre importanti, big che non possono fallire e compagini ambiziose. I primi movimenti di calciomercato tra voci e trattative più concrete si sono già registrati e di seguito le voci di mercato più recenti riguardanti la Serie B.
Calciomercato Serie B
L’infortunio di Cambiaghi rimescola le carte in tavola in chiave mercato per il Bologna, che deve mettere mano al portafogli per sostituire l’esterno. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, i rossoblu avrebbero individuato il profilo ideale in Armand Laurientè, in uscita dal Sassuolo. Al momento sul francese è forte il pressing dell’OM, ma nelle prossime ore si attende un’offerta anche da parte dei Felsinei.
Il trasferimento di Di Gregorio alla Juventus e di Sorrentino al Frosinone hanno portato l’allenatore del Monza, Alessandro Nesta, a schierare nella prima giornata di Serie A Pizzignacco. Nelle ultime ore – come appreso da Sky Sport – Adriano Galliani ha trovato l’intesa con il Sassuolo per il passaggio in Brianza di Stefano Turati.
Stando a quanto ricostruito da Il Secolo XIX, qualora entrambi i giocatori dovessero salutare la squadra blucerchiata, tornerebbe in auge il nome di Daniele Ghilardi, centrale del Verona, reduce da un’annata da protagonista alla guida della difesa della Samp.
Il Sassuolo sta formalizzando la cessione di Turati al Monza e, a prescindere dalla cessione, è a caccia di un portiere.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, i neroverdi sono una delle squadre sulle tracce di Marco Silvestri, portiere in uscita dall’Udinese. Il Sassuolo sfida club di A come il Cagliari ma anche il Palermo che resta sullo sfondo in attesa di Salvatore Sirigu.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Catanzaro è in trattativa con il Bari per portare in Calabria Morachioli. Il ds Polito lo conosce bene, avendolo avuto nell’ultima esperienza in biancorosso. Attesi sviluppi nelle prossime ore.
Il Cosenza ha messo gli occhi su uno dei giovani talenti della Juventus che milita nella formazione Next Gen bianconera. Secondo quanto riportato da TMW, il club rossoblu ha mostrato interesse il centrocampista Martin Palumbo.
Dopo l’arrivo ufficiale di Marco Nasti, per i grigiorossi potrebbero esserci gli ultimi due tasselli di un mercato incredibile. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Giacchetta è al lavoro per Federico Ceccherini, difensore svincolato e rappresentante della categoria ‘usato sicuro’ e Mattia Valoti. Quest’ultimo, certezza assoluta per la categoria, ha diverse richieste ma la Cremonese, nonostante l’abbondanza sulla trequarti, è nella corsa.
I rosanero sono a caccia di un difensore forte che possa far dormire sonni tranquilli a Dionisi quando Lucioni è ai box. Per questo, riporta la Gazzetta dello Sport, i rosanero sono vicini a Mateusz Wieteska, difensore in forza al Cagliari a più riprese protagonista in Serie A nell’ultima stagione. Il polacco è un difensore forte fisicamente e affidabile e per la Serie B rappresenterebbe un vero e proprio colpo.
La Reggiana, allontanatasi da Alessandro Fontanarosa, è vicina a chiudere per un altro difensore da regalare a Viali.
È Alessandro Pio Riccio, difensore scuola Juventus lo scorso anno al Modena. Riccio è vicino alla chiusura con la Reggiana per la sua seconda avventura in Serie B a pochi chilometri dalla prima. Per Viali il tanto atteso rinforzo difensivo. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
La Salernitana sta portando avanti un’estate faticosa tra cambi di proprietà imminenti, le dimissioni di Iervolino e soprattutto la cessione degli esuberi tra scontenti e fuori dal progetto.
Flavius Daniliuc rientra nella categoria di calciatori forti per la B che, però, attendono una proposta dalla Serie a. Il Torino è stato per diverso tempo sulle sue tracce ma ora come riportato da Gianluca Di Marzio, c’è una nuova pretendente. È l‘Hellas Verona di Paolo Zanetti che vorrebbe strappare Daniliuc alla Salernitana.