6 Agosto 2023

Calciomercato Serie B – Da Conti a Viviano fino a Sorensen: le ultime sulle trattative più calde

Le ultime sul mercato

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

Il calciomercato è cominciato da un mese, pur non essendosi mai fermato. Per i club di Serie B adesso entra nel vivo e arrivano le ufficialità a cui fanno seguito le tante voci. Tra riconferme, cessioni ed acquisti per la prossima stagione, è già tempo di mercato per le compagini cadette che stanno monitorando i calciatori in Italia ed all’estero per far registrare i colpi necessari per farsi preparare pronte ai nastri di partenza. Di seguito le prime voci di calciomercato per la Serie B.

Calciomercato Serie B

L’Ascoli di William Viali inizia a prendere forma. La società sta facendo quanto possibile per rendere la rosa competitiva per la prossima Serie BKT e il prossimo colpo sarà tra i pali. Ai bianconeri serve una figura di riferimento che porti esperienza come estremo difensore ed è qui che spuntano le due idee del club. Il primo nome è quello di Emiliano Viviano, portiere di 37 anni reduce da una stagione in Turchia, al Faith Karagumruk. C’è già stata una chiamata della società per lui. L’alternativa si materializza in Salvatore Sirigu, svincolato dopo l’avventura alla Fiorentina. Da aprile sta facendo riabilitazione dopo un infortunio al tendine d’Achille e sembra essere già in grande forma. Lo riporta il Quotidiano Sportivo.

Il Venezia sta gestendo molte situazioni in ottica mercato e sicuramente quella più significativa e importante è quella riguardante il suo bomber: Joel Pohjanpalo. L’attaccante ha molte richieste, dall’Inghilterra e non solo. Oltre al West Ham che deve sostituire Scamacca dopo la cessione all’Atalanta, sono arrivate richieste dalla Championship, la seconda serie inglese. Le squadre interessate sono LeedsBlackburn Norwich che potrebbero affondare il colpo nei prossimi giorni. Occhio anche al Cagliari che deve sostituire l’infortunato Lapadula e starebbe pensando al finlandese. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

L’Ascoli prosegue con la sua campagna acquisti e le energie del DS Valentini paiono ora concentrate per un difensore. Il DS marchigiano vuole mettere a disposizione di Viali un centrale forte ed esperto e l’identikit perfetto è quello di Sorensen.

Anche il Bologna piomba su Pietro Beruatto, terzino sinistro del Pisa cercato in Serie A da diverse squadre. Il calciatore, che due stagioni fa condusse un campionato incredibile salvo abbassare i giri del motore in quello scorso, è da tempo nel mirino di club di massima serie.

Una suggestione, al momento solo questo, ma che potrebbe diventare qualcosa di più. Tra i più attivi per festeggiare la promozione del Lecco in Serie B, Andrea Conti è un lecchese doc ed i destini del calciatore e del club potrebbero incrociarsi.

Il Bari è a caccia di una mezzala e sono diversi i profili valutati dal DS Ciro Polito che sta battendo diverse piste per trovare il profilo ideale al gioco di Mignani.

Dopo la chiusura a Koutsoupias, date le richieste del Benevento, il Bari si è fiondato su Fabio Maistro, centrocampista dal piede destro molto educato in forza alla SPAL. Come riportato da pianetabari.com, c’è stato un contatto tra Polito ed il procuratore del ragazzo e la trattativa è in piedi ma non in dirittura d’arrivo.