🤑 Da Ilie a Cacace, da Gyasi a Carboni: il punto sulle mosse di calciomercato dell’Empoli
Il punto su entrate e uscite

Antonio Moniaci/IPA Sport
Ora che il calciomercato è aperto, con la scelta dei direttori sportivi e degli allenatori già compiuta da (quasi) tutti i club le trattative in Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita. Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci dell’Empoli, che avrà alla guida sempre il DS Roberto Gemmi mentre in panchina ci sarà Guido Pagliuca.
Empoli, il punto sulle prime mosse di calciomercato
Ceduto per 10 milioni Fazzini alla Fiorentina e Anjorin al Torino per poco meno di 5 (il cui 40% da versare al Chelsea), è subito arrivato Saporiti e si accinge a fare lo stesso Ilie dal Nizza. Un’altra partenza eccellente potrebbe essere quella di Cacace, che ha tantissimo mercato e piace in particolare alla Cremonese e agli inglesi del Wrexham. I grigiorossi valutano pure Pezzella e sono in chiusura per Grassi. Gyasi e Goglichidze interesserebbero invece – rispettivamente – a Palermo e Sassuolo.
Occhio alla pista Juve Stabia, coi fedelissimi Mosti e Buglio nel mirino di Guido Pagliuca. Per la porta può tornare Fulignati, ma c’è anche la pista nordica Tornqvist. Per la qualità si seguono Florenzi e Vergara, sulle fasce idee Palestra, Candela, Ciervo e Carboni.
Battuta la concorrenza di Milan e Roma per il baby Pasalic, mentre si pensa a uno scambio con la Sampdoria che coinvolgerebbe Ioannou e i giovani Nabian Herculano e Noah El Biache.