🧨 Belotti dal Mondiale per Club alla Serie B? Dal Portogallo: “Anche una cadetta sul Gallo se lascia il Benfica”
La clamorosa indiscrezione

Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images - Via One Football
Trasferitosi lo scorso gennaio in prestito secco al Benfica dopo una prima metà di stagione decisamente deludente a Como, Andrea Belotti è destinato a rientrare ai lariani dopo il Mondiale per Club, al quale prenderà parte proprio tra le file delle Águias, ma non per restarvi.
Nonostante l’assenza di un vero e proprio diritto di riscatto, il glorioso sodalizio lusitano sarebbe intenzionato a provare a trattenere il Gallo anche nel prossimo futuro, specie qualora – come ampiamente prevedibile – Arthur Cabral dovesse salutare Lisbona.
Sulle tracce dell’ex capitano del Torino, tuttavia, ci sarebbero anche diverse società italiane (e francesi): dal Genoa al Parma, dal Lecce fino a una compagine di… Serie B.
Belotti pronto a rilanciarsi in Serie B? Un club tenta il colpo
Come riferito da A Bola, principale quotidiano sportivo portoghese, il club in questione sarebbe il Bari: nonostante siano ancora a caccia del prossimo allenatore, in funzione dell’oramai annunciata separazione con Moreno Longo, i Galletti starebbero monitorando la situazione relativa al futuro del centravanti bergamasco.
Per aprire alla cessione a titolo definitivo del classe 93′, il Como chiederebbe circa 1 milione di euro. Una cifra per certi versi surreale, se si pensa al fatto che, appena una manciata di stagioni fa, il Milan pareva disposto a metterne sul piatto addirittura 100 per strapparlo a Urbano Cairo e portarlo in rossonero.